venerdì 16 ottobre 2009

Serpeverde...cos'è?

Serpeverde (Slytherin) è una delle quattro case che compongono la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, centro dell'ambientazione dei romanzi dedicati a Harry Potter scritti da J.K. Rowling . La loro sala comune si trova nei sotterranei.
Serpeverde è la casa con la reputazione più oscura; dalla casa di Serpeverde, infatti, sono usciti più maghi malvagi che da ogni altra casa. I Serpeverde generalmente si credono superiori agli altri e disprezzano coloro che nascono da famiglie babbane , che chiamano "mezzosangue". Fu proprio la questi Grifondoro, e fu questa disputa a far sì che Serpeverde abbandonasse Hogwarts.
Salazar Serpeverde (Salazar Slytherin), era un Rettilofono, cioè aveva il dono di poter parlare con i serpenti. Nei suoi allievi cercava la furbizia, l'ambizione e la purezza di sangue. Per questo motivo ebbe una lite con gli altri tre fondatori di Hogwarts, e quindi se ne andò dalla scuola. I suoi ultimi discendenti furono harry potter e voldemort ( salazar serpeverde era parente dei tre fratelli perewell, anche Harry quindi lui e Salazar Serpeverde sono logicamente parenti.
http://www.ilmiocassetto.com/harry/img/serpeverde.jpg

Nessun commento:

Posta un commento