I Fondatori di Hogwarts sono quattro personaggi della serie di libri di Harry Potter, scritta da J. K. Rowling, che hanno fondato la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Proveniente da una cupa brughiera, Godric Grifondoro era rinomato per il suo alto senso della giustizia, il suo indomito coraggio e per il rispetto che mostrava verso chiunque incontrasse.
Strega rinomata per la sua bellezza, Priscilla Corvonero proviene da una scogliera ed è una donna estremamente intelligente e assetata di sapere. Possedeva un diadema che poteva amplificare l'intelligenza di chi lo indossava, ma purtroppo andò perduto nel tempo.
Tosca Tassorosso era una grandissima strega dell'età medioevale proveniente da una vallata. Il suo maggior pregio, oltre alla lealtà, è la costanza e la capacità di portare a termine anche i lavori più difficili.
Salazar Serpeverde era un rettilofono, e cioè aveva il dono di poter parlare con i serpenti. Nei suoi allievi cercava la furbizia, l'ambizione e la purezza di sangue. Detesta infatti i Mud-bood (Nati-Babbani) presenti ad Hogwarts in quanto non li ritiene all'altezza della scuola. Per questo motivo ebbe una lite con gli altri tre fondatori , e quindi se ne andò. Prima di far ciò costruì una sala nascosta, la "Camera dei Segreti", dove un mostro nascosto (il Basilisco) avrebbe prima o poi ucciso tutti i Mezzosangue presenti nella scuola. Da Salazar Serpeverde discende la famiglia dei Gaunt; l'ultimo di questa famiglia è Tom Orvoloson Riddle, alias Lord Voldemort, figlio di Merope Gaunt e di Tom Riddle Senior (babbano). Nel penultimo libro di Harry Potter si verrà a conoscenza che anhe lui possiede un oggetto che lo ricorda:il medaglione di serpeverde che diventerà un Horcrux.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento