martedì 20 ottobre 2009

Malfoy's family

Lucius Malfoy è un personaggio della serie del mago Harry Potter.
Nato nel 1954 è il figlio di Abraxas Malfoy. Sposò Narcissa Black, cugina di Sirius Black. Il loro unico figlio è Draco.
Come tutti i Malfoy conosciuti, è caratterizzato da capelli biondissimi e freddi occhi grigio-azzurri. Porta sempre con sé un bastone da passeggio con la testa di un serpente sul manico, nel quale è nascosta una bacchetta magica.
Era un seguace di Lord Voldemort, ma lo abbandonò per la paura quando questi fu sconfitto da un Harry Potter nato da appena un anno. Malfoy dichiarò di essere stato stregato da Voldemort e per questo non era in possesso delle sue facoltà quando lo serviva. In questo modo riuscì a scampare ad Azkaban, anche grazie ai cospicui finanziamenti che forniva al Ministero attingendo dal suo enorme patrimonio.Il nome Lucius, uno dei nomi latini più comuni, sembra un riferimento a Lucifero, uno dei nomi del diavolo. Il cognome Malfoy deriva dal francese mal foi (o foy), termini che significano malvagio e fede, quindi si potrebbe tradurre "malafede".
Narcissa Malfoy, detta Cissy, nasce nel 1955; è una donna dai folti capelli biondi, alta e sottile, anche carina se non avesse sempre quell'aria di avere una gran puzza sotto al naso.Pur sostenendo le idee di Voldemort e dei Mangiamorte Narcissa non avrà mai il Marchio Nero, quindi non sarà mai una vera Mangiamorte. Discende da una famiglia di maghi purosangue, come del resto suo marito, entrambi detestano le persone che non hanno sangue puro (mezzosangue).

Nessun commento:

Posta un commento